Lo Studio

Lo Studio Legale Mancini, grazie ad una organizzazione volutamente snella, privilegia l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, garantendo rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza nel perseguimento di una reale attenzione per le esigenze personali di ciascuno, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del titolare dello Studio e dei suoi collaboratori. Grande importanza viene quindi attribuita alla relazione personale con l’Assistito, alla capacità di condividerne i problemi e di conoscerne le esigenze.

L’acquisizione di una profonda conoscenza della specifica situazione di ciascun Cliente ha l’obiettivo, infatti, non solo di risolverne i problemi, ma di fornire un’adeguata assistenza volta a prevenirne l’insorgenza.

È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.

Lo Studio si affida alle moderne tecnologie informatiche così nella propria gestione interna come nella ricerca giuridica. L’accesso in tempo reale a banche dati giuridiche, sia nazionali che internazionali, consente di disporre dei testi legislativi e della giurisprudenza più aggiornata; la clientela può inoltre fare affidamento su servizi di visure on-line (registro imprese, protesti, p.r.a., registri immobiliari ed altri). Tutti strumenti indispensabili di lavoro da cui lo Studio Legale non può più prescindere nel contesto della crescente globalizzazione, anche al fine di garantire il rispetto dell’obbligo professionale di aggiornamento.

Nell’espletamento della sua attività, lo Studio si avvale di profili professionali specifici per le singole competenze. Alla base di questa iniziativa sta la convinzione della necessità che, per rispondere appieno alle esigenze dei soggetti che operano in una realtà sempre più complessa, è necessaria una competenza a largo spettro, che può essere garantita solo attraverso l’offerta di un servizio di tipo interdisciplinare.

Lo Studio Legale Mancini svolge un’ampia e generale attività di consulenza con particolare attenzione alla materia stragiudiziale individuando soluzioni idonee e rispondenti alle esigenze della clientela e favorendo comunque le definizioni che possano realizzarsi in tempi il più possibile rapidi (il più delle volte fuori dalle aule dei Tribunali). Le aree di intervento riguardano principalmente il Diritto Civile, Diritto Contrattuale, Diritto dei Consumatori, Diritto Internazionale e Comunitario, E-Commerce, Diritto del Lavoro, Diritto dell’Immigrazione, Diritto di Famiglia e risarcimento del danno derivante da qualsiasi fattispecie.

Inoltre, l’attività di consulenza ed assistenza legale dello Studio è rivolta a ditte individuali, società ed imprese in genere, principalmente in ordine alla redazione e l’interpretazione di contratti e alla gestione delle controversie stragiudiziali o giudiziali, anche inerenti il recupero dei crediti insoluti. E’ possibile concordare e pattuire un servizio continuativo di consulenza (con validità semestrale od annuale), a tariffe professionali definite e bloccate.

Lo Studio svolge l’attività prevalentemente presso il Tribunale di Firenze e di Prato, presso il Giudice di Pace di Firenze e di Prato nonché presso la Corte d’Appello di Firenze.

L’Avv. Fabio Mancini è abilitato all’assistenza delle persone che hanno diritto al gratuito patrocinio a spese dello Stato